La direzione e tutto il team di OT Bioelettronica si impegnano ad applicare e mantenere un Sistema di Gestione della Qualità che sia efficiente ed efficace nel rispetto dei requisiti regolamentari applicabili e delle esigenze dei clienti.
Tutti i prodotti realizzati da OT sono conformi alle normative Europee applicabili (CE) relative ai dispositivi medici e già certificati in accordo al Regolamento UE 2017/745 (MDR) per garantire la conformità normativa in tutte le fasi del loro ciclo di vita: progettazione, produzione, vendita, installazione e assistenza tecnica.
Nel corso del 2022 il sistema di gestione qualità di OT ha conseguito la conformità e dunque la certificazione EN ISO 13485 per la progettazione e la produzione di dispositivi medici elettromiografici. Il team continua ad impegnarsi quotidianamente al mantenimento della certificazione e al rispetto dei requisiti in tutti i processi e le fasi di vita dei suoi prodotti.
Dichiarazione di conformità RAEE
L'Unione Europea ha adottato la Direttiva 2002/96/CE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), i cui requisiti sono entrati in vigore il 13 agosto 2005. Questa direttiva mira a ridurre lo smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche attraverso linee guida per la prevenzione, il riutilizzo, il riciclaggio e il recupero.
In conformità con i nostri obblighi legali, OT Bioelettronica è ora un produttore registrato di AEE. Il nostro numero di registrazione RAEE è IT24050000016096. Per ulteriori informazioni sul corretto smaltimento delle nostre apparecchiature, vi preghiamo di contattarci.